SEO per passione: artigiano o artista?

SEO per passione: chi sono i migliori SEO italiani?

SEO per passione perché? Come fa una persona ad appassionarsi così tanto ad una disciplina che sembra fredda…solo apparentemente però. Si perché la Search Engine Optimization richiede non solo delle conoscenze e competenze tecniche ma anche umanistiche.

Colui che svolge un mestiere è un artigiano, ma colui che lo svolge con cuore e con passione diventa un artista.

SEO per passione: cosa preferisci un cuoco o uno chef?

Colui che lavora in questo ambito a cosa lo si potrebbe paragonare? Ad un cuoco? No, ad uno chef! Uno chef che non si accontenta di mescolare qualche ingrediente in modo superficiale o banale, similmente un SEO che mette cuore e cervello nel suo lavoro impegna tutte le sue energie mentali, le sue capacità analitiche, quelle emotive e umane per dosare in maniera eccellente tutte le componenti che la SEO richiede, fino a presentare un piatto completo di tutti gli ingredienti necessari, e nel contempo curarne lo stile artistico.

Quando la SEO è una passione, diventa arte. Mi piace citare ad esempio una frase che uno dei miei docenti, Flavio, usa spesso nei suoi webminar; “la link building è un arte”. Questo è un pensiero che condivido e che ho notato in tutti gli altri esperti che si impegnano nel Master SEO,  a trasmettermi con entusiasmo e precisione chirurgica una disciplina veramente affascinante.

I 14 magnifici appassionati di SEO nel panorama italiano

L’ordine in cui ho deciso di elencare i 14 docenti del master SEO che sto frequentando non ha rilevanza dal punto di vista delle loro competenze e del loro valore come professionisti.  La professionalità e l’entusiasmo di ognuno di loro è veramente coinvolgente.

Adriano de Arcangelis 

Francesco Gavello

Flavio Mazzanti

Pierluigi Tosto

Mirko D’Isidoro

Elisa Contessotto

Benedetto Mottisi

Simone Righini

Andrea Podda

Francesco Margherita

Pasquale Gangemi

Markyian Yurinets

Dario Stefanelli

Marco Antonuti

Un grazie a tutti loro.

Quale tipo di corso ti può aiutare a sviluppare la tua passione per la SEO?

Di corsi sulle tecniche di posizionamento per i motori di ricerca ce ne sono veramente tanti. Alcuni sono di taglio amatoriale, altri costituiscono dei veri e propri master di alto livello. Te ne parlerò nel blog dedicato esclusivamente a questo scopo. Forse ti chiedi chi sono io per suggerirti quali sono i migliori corsi SEO? Puoi leggere di me sul mio profilo Linkedin. Scoprirai che ho frequentato diverse piattaforme che offrono lezioni sulla SEO. Ho letto molte guide e libri. D’altra parte se vuoi fare SEO per passione devi coltivarla esattamente come si fa con un giardino o un orto.

Ho impiegato molto tempo  e soldi a cercare online le risorse migliori e voglio condividere con te ciò che di meglio ho trovato sull’argomento perché mi rendo conto che il tempo è una risorsa preziosa. Segui questo blog, perché nel tempo troverai risorse che ti aiuteranno a fare una scrematura di tutto ciò che esiste sul web in merito alla SEO.

Se questo articolo è stato di tuo gradimento o pensi possa essere utile a qualcuno puoi condividerlo.

Posted in SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *